DARIO

BENEDETTI

Bio

VIDEO

Lezioni

Inizia la sua carriera con i Dhamm nel 1994 e in quell’anno partecipa con loro al Festival di Sanremo, qualificandosi al primo posto nella sezione giovani con il brano “Irene”.

Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Ho bisogno di te”, che si classifica quinto. Pubblica per la EMI l'album omonimo che diventa disco d'oro.

Nel 1996 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Ama”. Pubblica il secondo album dei DHAMM “Tra Cielo e Terra”, colonna sonora della serie d'animazione “Street Fighter II”.

Nel 1997 con Alessio Ventura e due nuovi elementi (basso e batteria) pubblica “Disorient Express” per la BMG, album prodotto da Steve Lyon (già con The Cure, Depeche Mode, Tears For Fears).

Nel 1999 pubblica per la BMG il disco “Sautiva”, prodotto da Steve Lyon.

Nel frattempo Dario suona con Luca Barbarossa, Ké,  Herbie Goins, Tommy Vee, Judith Bérard, Db Boulevard.

Nel 2007 si diploma in chitarra classica presso il Conservatorio di S. Cecilia a Roma, specializzandosi con il maestro G. Balestra in chitarra antica e metodologia dell'insegnamento.

Nel 2010 compone le musiche di scena dello spettacolo “Er monno gira”, secondo classificato al premio “Fiorenzo Fiorentini”, e collabora con gli attori Elio Germano e Daniele Miglio.

Nel 2013 è il musicista, compositore e arrangiatore per l’Ep "Chi canta prega due volte" di Daniela Ciampitti, vincitrice della trasmissione Mediaset “The Winner is”.

Collabora con la rivista "Chitarre".

Compone e suona colonne sonore per Rai Trade, usate per Dvd allegati alla Gazzetta dello Sport e documentari Rai.

Solo
Live

CONTATTI

Via dei Fratelli Palma 14 a/b

Roma, località Ostia Antica​​

Tel: 06 876 549 99

Cell: 340 859 53 61

Direzione Artistica Maestro Roberta Golisciani

roberta.goli@gmail.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

© 2020 by Iranon

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now