Roberta Golisciani

Roberta Golisciani ha conseguito nel 1991 il Diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Campobasso e nel 2008/2009, ha frequentato il triennio Jazz al S. Cecilia di Roma sotto la guida del Maestro Danilo Rea, conseguendo tutti gli esami del primo anno.

Al suo attivo ha numerosi titoli artistici, ha partecipato a prestigiosi concerti; nel 1995, nella sua città natale, riceve il premio “Città di Napoli” come pianista concertista solista e Maestro accompagnatore.

Nel 1997 ha partecipato alla registrazione dell’album “Pasion Mediterranea” di Tullio De Piscopo partecipando al tour nello stesso anno.

E' stata nell’orchestra di Gianni Davoli, nello spettacolo “Omaggio a Domenico Modugno”, con cui si è esibita in numerosi concerti anche in Australia.

Con Massimo Ranieri ha partecipato alle 400 date del tour “Canto perché non so nuotare”.

Ha partecipato a numerose trasmissioni sia come musicista che come consulente musicale, “Tutte donne tranne me ”, “Jammin”, “Milano di note”, “Scherzi a parte”, “Signore mie”, “Domenica in”, “Telethon", "Radio Rai 3", “Musicultura” e “Premio Campiello”.

Ha suonato con Eugenio Finardi, Riccardo Fogli, Bryan Ferry, Renato Serio, Mireille Mathieu, Gianni Davoli, Badara Seck, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri.

 

Allievi On Stage

Allievi On Stage è un'appuntamento periodico ogni anno accademico, irrinunciabile per gli allievi dei corsi professionali e non. I concerti, oltre a svolgere la funzione di stage per i corsi professionali, sono un’importante occasione per gli allievi dell'accademia della musica di maturare esperienza su veri palchi. Info.

Iniziative ADM

L'accademia della musica unisce alle attività didattiche anche attività musicali culturali come ad esempio le lezioni concerto "Aperitivo in Musica" tenute dai maestri dell'accademia.

Copyright © 2020 - L'accademia della musica
Visitors online: 2