Fabio Giandon


Fabio Giandon inizia a studiare batteria all'età di 11 anni per poi trasferirsi al Saint Louis College of Music di Roma dove prosegue la sua attività didattica con il maestro Luca Trolli, accompagnandolo nel percorso formativo più importante e costruttivo.

 

Collabora o ha collaborato con: Massimo Di Cataldo, Tullio De Piscopo, Sugar Ray, Vittorio Nocenzi (MUSICORIENTA), Luca Dono (AMICI), Randy Roberts, Gavin Holligan (musicista di Stevie Wonder, Duffy, Gloria Gaynor ed altri), Simone Presciutti, Alessandra Falconieri (X-FACTOR), Mikee Introna, Carlo Micheli e tanti altri.

DIDATTICA

il metodo didattico include gli studi più tradizionali della batteria: Gene Krupa, Four way Coordination; Syncopation, Jim Chapin. Metodo di interplay (Pop, Funk, Rock, Prog) con minus one e supporti elettronici, lettura a prima vista ed esercizi personalizzati. L'obiettivo è quello di applicare la didattica in un modo interessante e stimolante , non trascurando i rudimenti e, soprattutto, la personalità musicale dell'allievo.

Allievi On Stage

Allievi On Stage è un'appuntamento periodico ogni anno accademico, irrinunciabile per gli allievi dei corsi professionali e non. I concerti, oltre a svolgere la funzione di stage per i corsi professionali, sono un’importante occasione per gli allievi dell'accademia della musica di maturare esperienza su veri palchi. Info.

Iniziative ADM

L'accademia della musica unisce alle attività didattiche anche attività musicali culturali come ad esempio le lezioni concerto "Aperitivo in Musica" tenute dai maestri dell'accademia.

Copyright © 2020 - L'accademia della musica
Visitors online: 2